OSPITALITA'

 

Dopo la ristrutturazione del Giubileo, il complesso del Santuario è stato adibito a diverse attività, conformi peraltro alla sua storia di punto di sosta per i pellegrini, sosta che era sì di preghiera, ma anche di ristoro e riposo.

E’ stato allestito un punto vendita di oggetti ricordo e libri a carattere eminentemente religioso. All’interno di questo è stata creata la sala museale per la mostra permanente degli ex-voto.

 

Un ristorante con ottima cucina ligure di pesce e di carne è in grado di accogliere oltre 200 persone.

 

La Casa Religiosa per Ferie offre possibilità di alloggio a famiglie, gruppi e singoli in circa 50 camere per un totale di oltre 100 posti letto, con possibilità di pernottamento, mezza pensione e pensione completa.

Nella settimana centrale di agosto, quella della festa dell’Assunta, viene organizzata una fiera, con bancarelle e giochi per i bimbi. Durante l’estate vengono organizzati incontri di tipo più spirituale per gli ospiti adulti e giochi per i ragazzi.

Fanno parte della tradizione, ormai, anche la Sagra Musicale Soviorese, e il Festival Internazionale del Parco Nazionale delle 5 Terre, che portano a Soviore, in chiesa o sul sagrato, concerti e spettacoli culturali di vario genere.